Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Inaugurato il nuovo punto logistico stradale in Passiria

Un nuovo punto logistico del Servizio strade della Provincia a San Leonardo in Passiria potenzierà ulteriormente l'attività di manutenzione della rete locale: il presidente Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Michl Laimer hanno inaugurato oggi (22 aprile) l'infrastruttura.

La nuova infrastruttura, che funge da sede per tecnici e mezzi del Servizio in tutta la val Passiria, è stata inaugurata a San Leonardo dal presidente Durnwalder e dagli assessori Mussner e Laimer. Il nuovo punto logistico stradale si sviluppa sull'ex area dell'Anas, ha una cubatura di oltre 3600 metri cubi e comprende locali per il personale e l'amministrazione, sei rimesse e un piazzale di 1200 mq necessario per le manovre del Servizio strade. Il costo dell'opera si aggira sugli 1,4 milioni €.

Il presidente Durnwalder ha ribadito l'importanze di dotare ogni valle e ogni centro abitato delle necessarie infrastrutture pubbliche, "e in particolare i buoni collegamenti, con strade curate e sicure, sono essenziali per la vita dei paesi. In tal senso il ruolo del Servizio strade provinciale è essenziale." 

"Questa struttura e il piazzale - ha sottolineato Mussner - garantiscono spazi adeguati per un'attività complessa come quella del Servizio strade." Nei prossimi anni, ha aggiunto, verranno migliorati anche i cantieri edili provinciali. Il sindaco di San Leonardo Konrad Klaus Pfitscher ha ringraziato la Provincia per la costruzione dell'infrastruttura e per lo standard a cui ha portato le strade della valle.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su