Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Gnecchi incontra la cooperativa Novum: inserimento lavorativo dei giovani

I futuri progetti della cooperativa Novum e l'attività di inserimento lavorativo dei giovani sono stati discussi in un incontro a Bolzano con l'assessora provinciale alla Cooperazione Luisa Gnecchi.

L'assessora Gnecchi incontra i responsabili della cooperativa Novum

L’assessora provinciale al lavoro e alla cooperazione Luisa Gnecchi, insieme al direttore dell’ufficio cooperative Luca Critelli, ha incontrato il presidente della cooperativa sociale Novum Tiziano Mazzurana e la direttrice Maria Susat, per discutere dell’attività e dei progetti futuri della cooperativa.

L’assessora Gnecchi si è complimentata con la cooperativa sociale Novum non solo per i risultati conseguiti nei suoi ormai numerosi anni di attività, "ma anche per lo stretto legame che la cooperativa ha saputo costruire tra l’attenzione agli aspetti sociali e pedagogici ed una valida gestione aziendale e finanziaria", ha sottolineato Gnecchi.

La cooperativa sociale Novum, attiva a Bolzano dalla fine degli anni ’80, cura la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani con problematiche comportamentali e familiari. Nei diversi ambiti di attività - dal laboratorio riparazione biciclette, alla falegnameria, ai servizi di manutenzione, alla gestione di un bar presso la sede sociale di via Macello ai Piani - i giovani ricevono una formazione professionale e vengono preparati all’ingresso nel mondo del lavoro.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su