Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Corso di aggiornamento: “La medicina di genere: la salute femminile e maschile” (18 - 19 aprile)

L’Ufficio formazione del personale sanitario dell’Assessorato alla sanità e la Società altoatesina di medicina generale (SAMG) organizzano per il 18 -19 aprile un seminario sulle differenze di genere nelle patologie cardiocircolatorie, il cancro della mammella e la violenza alle donne tra le mura domestiche.

Dai risultati più recenti della ricerca scientifica, emerge che le differenze di genere tra le donne e gli uomini hanno delle ricadute assai rilevanti anche nella medicina.

I due generi, infatti, differiscono molto l’uno dall’altro nel rapporto col proprio corpo e la propria salute, ma anche nel ricorso ai servizi d’assistenza sanitaria.

Il seminario è rivolto in primo luogo ai medici di base ed al personale sanitario interessato. Obiettivo è quello di tenere conto delle esigenze di salute specifiche di ciascuno dei due sessi, per poter offrire ai cittadini  ed alle cittadine una prestazione sanitaria sempre più appropriata.

Le iscrizioni si possono presentare telefonando alla SAMG al numero 0471-982788, oppure inviando una mail: info@suegam-samg.bz.it. Info, Ufficio formazione personale sanitario: 0471/418146

Per il programma completo:
www.provincia.bz.it/formazione-sanita.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su