Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Consegnati i diplomi a 160 maestri di sci

L’assessore al turismo, Thomas Widmann, ha consegnato oggi i diplomi a 160 neo maestri di sci che potranno ora esercitare la loro attività nelle varie specialità di questo affascinante sport invernale.

Consegnati oggi dall'assessore Widmann i diplomi a 160 nuovi maestri di sci

Nell’ambito della fiera specializzata “ProWinter” l’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, ha consegnato oggi (11 aprile) i diplomi a 160 maestri di sci. Si tratta, nel dettaglio, di 69 maestri di sci alpino, 15 maestri di sci da fondo, 47 maestri di snowboard, 14 nella specialità del  telemark e 15 direttori di scuola di sci.

Nel corso della cerimonia l’assessore Widmann ha sottolineato, unitamente al presidente dei maestri di sci, Claudio Zorzi, l’importanza di un’adeguata preparazione professionale per coloro che praticano questa attività, anche a garanzia di una sempre maggiore sicurezza sulle piste da sci.

Nel suo intervento l’assessore ha inoltre posto l’accento sull’importanza del ruolo dei maestri e delle scuole di sci per sensibilizzare i giovani ad un’attenta pratica di questo sport al fine di evitare rischi ed infortuni anche seri.

È stato altresì sottolineato che i  maestri di sci sono una sorta di ambasciatori della provincia, delle sue bellezze e peculiarità nei confronti degli ospiti e dei turisti che ogni hanno affollano le nostra località sciistiche.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su