Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

L’assessore Theiner ha preso parte al convegno sulle barriere architettoniche

L’eliminazione delle barriere architettoniche è importante per tutti i cittadini ed è uno degli obiettivi prioritari dell’Assessorato provinciale alla sanità e dalle politiche sociali, questo concetto è stato sottolineato dall’assessore Richard Theiner nel corso del convegno tenuto oggi all’Eurac ed organizzato dalla cooperativa sociale “independent L.” di Merano.

Convegno sulle barriere architettoniche

La Cooperativa Sociale “independent L.” ha organizzato oggi (11 aprile) presso il Centro congressi dell’Eurac di Bolzano un convegno sul turismo senza barriere e sulla mobilità dal titolo "Un'esigenza di pochi o un'opportunità per tutti?".

Al convegno internazionale ha preso parte anche l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, il quale ha sottolineato l’impegno della Giunta provinciale e del suo Assessorato per l’eliminazione delle barriere architettoniche, un impegno che va a favore di tutti i cittadini e non solamente dei portatori di handicap.

L’assessore Theiner ha inoltre sottolineato l’ottima collaborazione esistente con la cooperativa sociale “independent L.” che da anni è impegnata per fa sì che vengano riconosciuti i diritti e le pari opportunità a tutte le persone portatrici di handicap e per l’eliminazione delle barriere architettoniche.  

Hanno preso parte al convegno esperti sia a livello nazionale che internazionale provenienti anche da Austria e Germania i quali si sono confrontati sull’attuale “stato dell’arte” per quanto riguarda il turismo senza barriere.

Dal convegno è emerso che il turismo per le persone disabili non è più un settore di nicchia e che, cifre alla mano, si appresta a divenire un target con una propria rilevanza economica e sociale non più trascurabile dagli operatori del settore.

La seconda sessione del convegno è stata strutturata sotto forma di workshop aperto al contributo del pubblico ed ha visto la partecipazione delle  principali organizzazioni nazionali che da anni si occupano con successo di questa tematica.  

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su