Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Campagna contro gli infortuni in moto: auto incidentata dal 19 aprile a Merano

Tra le misure della nuova campagna contro gli incidenti in moto figura quest'anno la macchina incidentata che farà tappa in tutti i maggiori centri altoatesini per sensibilizzare il cittadino. Da sabato 19 aprile verrà esposta a Merano in occasione della giornata delle porte aperte dei vigili del fuoco, per restarvi tre settimane.

Con 120 cartelloni e una serie di iniziative di sensibilizzazione è ripartita la campagna “No credit“ contro gli infortuni in moto. L’accento viene posto nel 2008 non solo sui piloti delle due ruote, ma anche su tutti i cittadini protagonisti nel traffico. Tra le misure adottate, oltre al montaggio di 6mila metri di guardrail con la protezione nella parte inferiore, di grande utilità per i motociclisti, l'azione prevede una specifica sensibilizzazione dei cittadini "che devono sentirsi responsabili verso se stessi e verso gli altri", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner, che coordina la campagna.

L'auto incidentata attualmente collocata a Bolzano davanti a Palazzo Widmann verrà trasportata la prossima settimana a Merano, esposta in occasione della giornata delle porte aperte dei vigili del fuoco volontari meranesi, che quest'anno è dedicata al tema della sicurezza nella circolazione. Sabato 19 aprile l'assessore Mussner parteciperà alla manifestazione, nel corso della quale saranno distribuiti anche i volantini della campagna contro gli incidenti in moto. Per tre settimane l'auto incidentata resta, come segno "ammonitore", davanti al Kurhaus di Merano.

Tutte le informazioni sulla campagna sono disponibili sul web all'indirizzo www.nocredit.it

 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su