Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Fare acquisti: Frick presenta i risultati a Bolzano, Laives, Bressanone e nei Comuni interessati

Il potere d'acquisto delle singole località altoatesine, i pareri dei consumatori sulla struttura dell'offerta, le merci più richieste: risposte a questi quesiti sono contenute nell'analisi del potere d'acquisto in Alto Adige che viene presentata la prossima settimana a Bolzano, Laives, Bressanone, Brunico e negli altri Comuni oggetto dello studio. L'indagine è la seconda parte di un ampio progetto di ricerca di mercato commissionato dall'assessore provinciale al Commercio Werner Frick.

Continua la presentazione dei risultati dello studio "Acquistare in Alto Adige" nelle 24 località in cui l'analisi sul potere d'acquisto è stata condotta. I dati nel dettaglio vengono illustrati dall'assessore provinciale Werner Frick e da Stefan Lettner dell'istituto "Cima." La prossima settimana tocca tra l'altro a Bolzano, Laives, Bressanone e Brunico. Ecco il calendario delle presentazioni: lunedì 14 aprile a Bolzano (Palazzo Widmann, ore 17) e Laives (municipio, ore 20), martedì 15 a Luson (municipio, ore 14), Falzes (municipio, ore 17) e Campo Tures (sala civica, ore 20), mercoledì 16 a Sarentino (Casa Rohrer, ore 13), Bressanone (Forum, ore 17) e Chiusa (sala Walther), ìnfine giovedì 17 aprile a San Candido (Casa Resch, ore 14) e Brunico (municipio, ore 17).

Fare acquisti in Alto Adige, la valutazione della struttura del commercio al dettaglio, la situazione in 24 località altoatesine rispetto all'attrattività commerciale, le abitudini di acquisto dei cittadini e il loro giudizio sull'offerta: sono alcuni dei temi sui quali si è concentrata la seconda parte dell'analisi commissionata dall'assessore Frick. Tutti gli interessati sono invitati alle presentazioni.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su