Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

11 aprile: firma dell'accordo tra SEL e Edison

"Un pezzo di storia dell'autonomia e un passo fondamentale nella politica energetica dell'Alto Adige": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder definisce l'ingresso della società SEL Spa, partecipata a maggioranza dalla Provincia, nelle sette centrali idroelettriche della Edison in Alto Adige. Il contratto verrà firmato venerdì 11 aprile a Bolzano, presenti Durnwalder e l'assessore all'Energia Michl Laimer.

Con la sigla dell'accordo viene creata una joint venture in cui SEL Spa detiene la maggioranza della nuova società che gestirà le sette centrali idroelettriche della Edison in Alto Adige. "In tal modo si apre la strada a una politica dell'energia sviluppata direttamente in Alto Adige e si raggiunge uno degli obiettivi dell'autonomia al servizio della popolazione", commenta il presidente Durnwalder.

L'intesa tra SEL Spa e Edison Spa viene presentata a Bolzano

venerdì 11 aprile,

alle ore 11

nel cortile interno di Palazzo Widmann,

in via Crispi 3

dal presidente Luis Durnwalder, dall'assessore all'Energia Michl Laimer, dal presidente di Edison Giuliano Zuccoli e dall'ad di Edison Umberto Quadrino, dal presidente di SEL Klaus Stocker e dal direttore Maximilian Rainer. A seguire è prevista la firma da parte dei rappresentanti delle due Spa.

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su