Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenze sulle donne il 15 aprile a Bolzano e Lana

Due conferenze, di cui una tenuta in lingua italiana ed una in tedesco, in programma per martedì 15 aprile 2008, una a Bolzano e l'altra a Lana, affronteranno tematiche al femminile. Ingresso libero. È un'iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell'Ufficio donna.

Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l'Ufficio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale. 

Nell'ambito di questa iniziativa, martedì prossimo 15 aprile 2008 sono proposte due conferenze; la conferenza programmata alle ore 20.30, presso il "Cafè Plural" in piazza Parrocchia a Bolzano, tenuta in lingua italiana con il titolo "Sebben che siam donne". L'incontro, che vedrà relatrici Alessandra Spada, vicepresidente del Comitato provinciale per le pari opportunità, e Milena Cossetto, docente di materie storico-letterarie e di didattica, proporrà la narrazione, attraverso parole e immagini, dei principali eventi della storia delle donne nel corso del '900 in provincia di Bolzano. La narrazione è accompagnata, a curadi Milena Cossetto, dalle più significative canzoni delle donne che hanno segnato il secolo. 

Alle ore 20.00, presso la residenza "Ansitz Rosengarten" a Lana Helga Pedrotti, membro del Comitato provinciale per le pari opportunità terrà, in lingua tedesca, la conferenza dal titolo "Wer führt? Mut zur Führung" (Chi conduce? Coraggio per posizioni di vertice) sulla capacità delle donne a svolgere ruoli di conduzione spesso senza esserne consapevoli indicando possibili modi di averne coscienza per affrontarli.

Le conferenze sono ad ingresso è libero.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su