Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sostegno al turismo, Widmann respinge le accuse che arrivano da Belluno

L'assessore provinciale al turismo Thomas Widmann apprende con stupore dell'iniziativa di un gruppo di albergatori bellunesi che ha presentato un esposto alla Commissione Europea contro l'Alto Adige per violazione della concorrenza nel settore turistico.

La giunta provinciale altoatesina, osserva Widmann, si muove secondo quanto stabilito dal nostro Statuto di Autonomia, e persegue da anni alcune priorità fondamentali: "Su tutte la volontà di sostenere le località periferiche in modo adeguato, cercando in tutti i modi di mantenere sul territorio anche un buon grado di occupazione nel turismo. Mi sembra evidente che in Veneto abbiano seguito la via opposta, dimenticando soprattutto le zone montuose."

Tornando a commentare più nel dettaglio l'esposto alla Commissione Europea presentato da un gruppo di albergatori bellunesi, Widmann sottolinea che "la Provincia di Bolzano non ha proprio nulla da temere. Non esiste alcuna violazione delle norme a tutela della concorrenza, anche perchè tutti i flussi finanziari sono sottoposti a rigidi controlli da parte delle autorità preposte. Noi non facciamo altro che sfruttare le opportunità che abbiamo a disposizione in maniera legale, trasparente e assolutamente conforme ai dettami europei".

L'ultimo appello, l'assessore provinciale al turismo lo lancia proprio ai vicini di casa di Belluno: "Anzichè perdere tempo in queste futili discussioni - conclude Widmann - sarebbe bene che unissimo le nostre forze per pubblicizzare in maniera unitaria la nostra risorsa più grande, che sono le Dolomiti. Ne beneficierebbe tutto il territorio alpino, senza distinzioni e senza confini".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su