Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Apertura del nuovo ponte sulla SS di Passo Giovo

Domani, venerdì 4 aprile sarà aperto al traffico il nuovo ponte sul Passirio lungo la strada statale di Passo Giovo tra S.Martino e S.Leonardo in Passiria. L'opera è costata circa 2,5 milioni di Euro.

Il nuovo ponte "Gerlos" in costruzione

Il nuovo ponte sostituisce il vecchio ponte "Gerlos". Al momento attuale sono in fase di completamento alcni lavori di completamento relativi agli accessi; entro il 21 aprile, come assicura  il direttore lavori Günther Kiem sarà eseguita l'asfalatura finale e apposta la segnaletica.
Entro il mese di maggio il vecchio ponte sarà demolito. Il nuovo manufatto è lungo complessivamente 90 metri e largo 11,85 metri, le carreggiate hanno una larghezza totale di 7,50 metri; su un lato è stato realizzato un marciapiedi largo 1,5 metri, mentre sull'altro è più stretto.
Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, i lavori iniziati nel febbraio 2007 saranno terminati nei tempi indicati. I costi si aggirano sui 2,5 milioni di Euro. I lavori sono stati eseguiti, su progetto di Hansjörg Stelzl e Georg Bauer, dall'associazione temporanea fra le imprese "Tecnoviadotti" di Bolzano e "Bit spa" di Treviso.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su