Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder incontra l'Europaclub Stoccarda

Far conoscere l'Europa, questo l'obiettivo che si è dato l'Europaclub Stoccarda attraverso una serie di visite nelle diverse Regioni europee. In questi giorni i rappresentanti del sodalizio internazionale sono in Alto Adige, dove oggi (3 aprile) sono stati ricevuti dal presidente della Provincia Luis Durnwalder.

Il presidente Durnwalder con i componenti dell'Europaclub di Stoccarda (Foto USP/Pertl)

"L'Alto Adige rappresenta un esempio riuscito per un'Europa delle Regioni", ha sottolineato a Palazzo Widmann il presidente dell'Europaclub Stoccarda, Friedrich Fausten. Agli ospiti del Baden-Württemberg Luis Durnwalder ha illustrato l'impegno europeo della Provincia, il lavoro congiunto nel quadro dell'Euregio a Bruxelles e la cooperazione transfrontaliera avviata da anni con altre Regioni Ue.

Il Presidente ha ripercorso con il Club lo sviluppo dell'autonomia altoatesina e ricordato l'attenzione alle specialità di una terra trilingue. "L'UE e le sue direttive vanno viste non come un limite o un freno ma piuttosto come una chance per poter disegnare un futuro europeo basato sulla pacifica collaborazione e sul rispetto delle singole realtà, a vantaggio di tutti i cittadini", ha sintetizzato Durnwalder. 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su