Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Conferenze sulle donne il 2 ed il 3 aprile

Due conferenze, tenute in lingua tedesca, in programma per mercoledì e giovedì 2 e 3 aprile 2008, alle ore 20.00, una a Bolzano e l'altra a Gargazzone, affronteranno tematiche al femminile. Ingresso libero. È un'iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell'Ufficio donna.

Il Comitato provinciale per le pari opportunità e l'Ufficio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Alcune conferenze saranno tenute in tedesco ed altre in italiano. 
Gli incontri si svolgono in collaborazione con i rispettivi Comuni ed in particolare con le consigliere comunali e le associazioni femminili locali. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di creare contatti con donne da tutte le parti della provincia e incentivare la collaborazione con le organizzazioni femminili e le rappresentanti politiche a livello locale. 

Nell'ambito di questa iniziativa, in questi giorni sono proposte due conferenze; la conferenza programmata per domani, mercoledì 2 aprile 2008, alle ore 20.00, presso la "Raiffeisensaal" a Rencio a Bolzano, tenuta in lingua tedesca con il titolo "Achtung Frauenfalle" (Attenzione trappole per donne), è organizzata in collaborazione con Martina Planötscher, dell'associazione "Frauentreff KFB"; la relatrice, Julia Unterberger, presidente del Comitato provinciale pari opportunità e avvocatessa, parlerà delle trappole in cui possono incorrere le donne ad esempio quali la sottoscrizione di contratti di cui non conoscono il contenuto, o di dichiarazioni di rinuncia loro sottoposte dai mariti, ecc.

Giovedì 3 aprile 2008, alle ore 20.00, presso la Casa della comunità "Haus der Dorfgemeinschaft" a Gargazzone la giornalista Nina Schröder terrà, in lingua tedesca, la conferenza dal titolo "Die verborgene Dimension" (La dimensione nascosta) sulla lingua del corpo e sulla sua relazione con i sessi ed il potere. L'iniziativa, ad ingresso è libero.

 

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su