Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Sissi protagonista del Touriseum con una mostra ed un libro

Sono state presentate oggi al Touriseum di Castel Trauttmannsdorff le iniziative promosse dal Museo del Turismo che hanno per protagonista l’imperatrice Sissi.

Presentata la mostra su Sissi: (da dx) il direttore del Touriseum Rösch con Elmar Gobbi (Museo civico di Merano), Torsten Schilling (autore delle musiche) e l'autore del libro su Sissi Josef Rohrer

Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina (27 marzo) al Museo del turismo “Touriseum” presso Castel Trauttmansdorff a Merano sono state presentate dal direttore della struttura, Paul Rösch, le varie iniziative incentrate sull’affascinante figura dell’imperatrice Sissi che ha soggiornato per vari mesi nella città del Passirio.

In primo luogo è stata presentata alla stampa l’esposizione permanente dedicata dal Touriseum a Sissi curata da Uli Prugger e che si può ammirare nelle stesse sale occupate dall’Imperatrice nel corso del suo soggiorno nel maniero meranese.

Il primo appuntamento nell’ambito della mostra “Un pomeriggio con Sissi” avrà luogo sabato 29 marzo, a partire dalle 13.30, e sarà rappresentato da un incontro letterario e musicale dedicato a Sissi.

Il programma prevede alle ore 13,30 musica dal vivo con “Herbert Pixner Projekt” (Katrin Aschaber, arpa; Werner Unterlercher, contrabbasso; Herbert Pixner, armonica e clarinetto), alle ore 14,00 Brigitte Hamann, la più celebre biografa di Sissi, racconterà i numerosi viaggi dell’Imperatrice Elisabetta (in lingua tedesca), dalle ore 15.30 alle 16.00 l’autore Joseph Rohrer ed Elena Righi della Casa Editrice “Folio” leggeranno e racconteranno alcune storie tratte dal libro “Sissi a Merano. I soggiorni di un’imperatrice irrequieta”. Il volume, pubblicato a cura del Touriseum è reperibile nelle libreria dall’inizio di marzo.

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su