Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi collegamenti bus per i Piani

Da oggi, mercoledì 26 marzo, la linea bus n. 11 segue un nuovo percorso con cadenzamento ogni dieci minuti. Le novità sono state illustrate dall'ass. provinciale alla mobilità Thomas Widmann stamane ai dipendenti della Provincia insediati nel nuovo palazzo 12 ai Piani di Bolzano.

L'ass. Widmann illustra i nuovi collegamenti bus per i Piani di Bolzano. (Foto: USP/Pertl)

Nell'ambito dell'incontro, al quale hanno preso parte una sessantina di dipendenti provinciali, l'ass. Widmann assieme a Silvano Zanettin, responsabile tecnico della SASA, hanno illustrato i nuovi collegamenti dai Piani verso il centro città che si sono resi necessari in seguito al dislocamento ai Piani di circa 600 dipendenti nel nuovo complesso d'uffici del palazzo n. 12 in via Canonico Michael Gamper 1.
L'obiettivo, come ha sottolineato l'ass. Widmann, è quello di garantire i collegamenti migliori possibili con il centro cittadino in attesa della sistemazione dei due sottopassi ferroviari nei pressi della stazione a valle dell'ex Funivia del Renon e di Ponte Loreto.
Da questa mattina la linea 11 delle autolinee urbane seguirà il nuovo percorso partendo dalla Stazione ferroviaria ogni 10 minuti, invece che ogni 15, transitando quindi in via Renon, via Piani di Bolzano, via Macello, via di Mezzo ai Piani, Ponte Campegno proseguendo quindi per piazza Verdi per far ritorno alla Stazione ferroviaria.
Come ha sottolineato l'ass. Widmann, la soluzione individuata è comunque provvisoria in attesa della conclusione dei lavori di sistemazione dei due sottopassi ferroviari che attualmente impediscono l'impiego di autobus più capienti ed il transito in entrambe le direzioni. SASA e Comune di Bolzano, come ha sottolineato Zanettin, continueranno ad operare congiuntamente per individuare mano a mano le soluzioni più adeguate.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su