Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Convegno e premiazione dei migliori progetti presentati al concorso “Cultura Socialis“ (27 marzo)

Un’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali.

Si svolgerà giovedì 27 marzo, dalle ore 9,30 alle 17,00, presso la facoltà di Scienze della Formazione in viale Stazione,16 a Bressanone, il convegno

“Cultura Socialis: dare esempio – dare risalto”

promosso dall’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali con la collaborazione con il Comune di Bressanone, la Libera Università di Bolzano, la Comunità comprensoriale Valle Isarco e la Fondazione Cassa di Risparmio.

In particolare durante il convegno saranno consegnati dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, i premi ai cinque migliori progetti presentati nel corso del 2007 nell’ambito dell’iniziativa culturale “Cultura Socialis” che si prefigge di promuovere la consapevolezza di una nuova “cultura del sociale” e di accrescere a tutti i livelli l’
impegno sociale.

“Cultura Socialis” offre la possibilità di costruire reti e di coltivare contatti nel settore sociale dando impulso ad una nuova politica del sociale. La presentazione di progetti sociali particolari, scelti tra le 160 proposte pervenute, serve a dare l’esempio ed a mettere in risalto iniziative particolarmente interessanti.

Nel corso del convegno sono previsti interventi da parte di Richard Theiner, assessore provinciale alla Sanità e Politiche Sociali, Liliana Dozza, vicepreside della Facoltà di Scienze della Formazione –Libera Università di Bolzano, Arthur Scheidle, presidente della comunità comprensoriale Valle Isarco, edAlbert Pürgstaller, sindaco del Comune di Bressanone.

 

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno ed alla premiazione dei progetti di “Cultura Socialis”.

 

 

FG

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su