Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Aperto durante la Pasqua il Museo Archeologico con nuovi filmati

Nel periodo pasquale, anche domenica 23 e lunedì 24 marzo, il Museo Archeologico dell’Alto Adige rimarrà parto al pubblico dalle ore 10,00 alle 18,00, offrendo, tra l’altro, una nuova serie di filmati che saranno proiettati su grandi schermi.

Ricostruzione di Ötzi

Le previsioni del tempo per le prossime giornate pasquali non si preannunciano particolarmente benevole ed il Museo Archeologico dell’Alto Adige potrebbe quindi divenire una meta interessante anche per la popolazione locale.

In particolare il Museo ha arricchito la propria offerta nel settore della didattica multimediale con l’installazione di nuovi schermi di grandi dimensioni che trasmettono filmati sia riguardanti Ötzi che le altre epoche storiche al centro delle esposizioni permanenti del Museo.

I filmati sono in parte nuovi in parte integrati ed aggiornati con le ultime scoperte scientifiche riguardanti l’uomo dei ghiacci e gli altri reperti esposti.

Da segnalare inoltre che nel corso del pomeriggio di venerdì 21 marzo, dalle ore 13,13 sino alle 20,15, il canale via cavo tedesco “SWR – Südwestrundfunk” trasmetterà tre documentari incentrati sull’età della pietra di particolare interesse per comprendere meglio l’epoca in cui visse Ötzi.

Il primo filmato sarà intitolato “Das Rätsel der Mannheimer Mumien”, il secondo filmato riproduce la vita di una famiglia durante l’età della pietra “Stenzeit – das Dorf”  ed infine la programmazione del canale SWR prevede il filmato “Steinzeit – Alpenüberquerung” nel quale due attori nel settembre del 2006 hanno attraversato le Alpi vestiti e dotati delle stesse attrezzature di Ötzi.

 

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su