Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

La Giardineria di Laimburg sviluppa la propria attività nel campo della ricerca e della formazione

La Giardineria di Laimburg ha deciso di orientare la propria attività maggiormente verso il settore dell’insegnamento, della formazione e della ricerca e di abbandonare la vendita di prodotti ortofrutticoli e di piante decorative ai privati.

I giardini di Laimburg sono accessibili al pubblico

Da quest’anno, rileva il direttore della Giardineria di Laimburg, Klaus Platter, la struttura sarà maggiormente impegnata nel campo dell’insegnamento, della formazione e della ricerca in stretta collaborazione con la Scuola agricola di Laimburg specializzata nei settori frutticolo, vitivinicolo e del giardinaggio.

A ciò si aggiungerà un ruolo di primo piano per quanto riguarda l’approvvigionamento di piante per i Giardini di castel Trauttmansdorff uno dei fiori all’occhiello tra le strutture direttamente gestite dalla Provincia autonoma.

In questo modo, sottolinea il direttore Platter, la Giardineria di Laimburg assumerà sempre più il ruolo di un giardino botanico ed avrà l’importante ruolo di garantire la qualità delle piante fornite ai prestigiosi Giardini di Castel Trauttmansdorff  riducendo inoltre in maniera considerevole i costi di approvvigionamento dei fiori e delle piante.

Questo sviluppo andrà però a detrimento dell’attività di vendita al pubblico di prodotti ortofrutticoli e di piante decorative. Rimarranno invece accessibili al pubblico i giardini interni dove vengono coltivate piante tropicali, piante grasse, erbe aromatiche e curative.

I giardini possono essere visitati dal pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 8,00 alle 12,00 e dalle 13,00 alle 17,00 (Tel. 0471 969750).

 

 

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su