Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles presenta il rapporto sulle aree di montagna

Nella specifica commissione all'interno del Comitato delle Regioni nell'UE, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenta domani (7 marzo) a Bruxelles - in qualità di relatore - il progetto di parere delle Regioni sul futuro delle aree di montagna in Europa.

Nell'autunno scorso il Comitato delle Regioni nell'UE aveva ratificato a Bruxelles la proposta di affidare alla Provincia di Bolzano - quindi relatore il presidente Luis Durnwalder - il progetto di parere delle Regioni UE sulle iniziative da assumere a favore delle Regioni europee di montagna, punto di partenza per uno specifico Libro verde dell'UE.

"È un riconoscimento del ruolo, dell'impegno e delle professionalità che la Provincia di Bolzano garantisce per lo sviluppo sostenibile e la tutela dell'area montana", sottolinea Durnwalder, che domani (7 marzo) a Bruxelles presenta alla Commissione sviluppo sostenibile all'interno del CdR il suo progetto di parere incentrato sulle raccomandazioni politiche per la tutela e lo sviluppo della montagna nell’Unione europea. Il dossier affronta i vari aspetti: economia montana, turismo, agricoltura, telecomunicazioni, paesaggi culturali e biodiversità, lingue e formazione. 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su