Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Stop alle dimissioni in bianco, domani (4 marzo) conferenza stampa

Entrerà in vigore mercoledì 5 marzo la nuova normativa che regola la risoluzione volontaria dei contratti di lavoro. Tutte le novità verranno illustrate dall'assessora Luisa Gnecchi e dal direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn nel corso di una conferenza stampa in programma domani, martedì 4 marzo.

La nuova normativa punta a debellare il fenomeno delle cosiddette "dimissioni in bianco", ovvero la pratica con cui alcuni imprenditori fanno sottoscrivere fin dal momento dell'assunzione una lettera di dimissioni. Da ora in avanti, invece, la risoluzione del contratto per volontà del lavoratore dovrà essere comunicata tramite la compilazione di alcuni moduli prestampati con data non antecedente ai 15 giorni dalla presentazione delle dimissioni stesse. I dettagli della riforma, e gli effetti pratici che avrà anche in Provincia di Bolzano, verranno illustrati dall'assessora al lavoro Luisa Gnecchi e dal direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn nel corso di una

conferenza stampa

domani, martedì 4 marzo 2008

alle ore 10.30

nella sala stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

I colleghi dei media sono invitati a seguire la conferenza stampa e a darne notizia tramite i propri organi di informazione.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su