Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Funivia del Renon: demolita stazione a valle - chiusura strada

Domani, sabato 23 febbraio, saranno avviati i lavori per la demolizione definitva dei resti della stazione a valle della Funivia del Renon a Bolzano. Per tale motivo la Via Piani di Bolzano resterà chiusa durante il fine settimana.

I resti della stazione a valle della Funivia del Renon saranno demoliti nel fine settimana (Foto: USP/Pertl)

Procedono alacremente i lavori per la realizzazione della nuova funivia del Renon. A Bolzano da domani, sabato 23 febbraio, si svolgeranno le operazioni di demolizione definitiva della vecchia stazione a valle.
Come spiega l'assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, i lavori vengono eseguiti nel fine settimana per contenere nei limiti i disagi per il vicinato.
Per consentire l'esecuzione in sicurezza delle operazioni di demolizione resterà chiusa al traffico la via Piani di Bolzano, nel tratto compreso fra la stazione funiviaria fino al sottopasso ferroviario, dalle ore 14.00 di sabato 23 febbraio fino alle ore 6.00 di lunedì 25 febbraio, quando l'arteria stradale sarà nuovamente transitabile.
La situazione dei lavori di realizzazione della nuova funivia sono riassunti così dall'assessore Widmann: lungo l'intero tracciato della funivia sono stati asportati quasi tutti i piloni; verso la metà di marzo dovrebbero essere avviati i lavori di costruzione della nuova stazione a valle a Bolzano; a Soprabolzano saranno eseguiti i lavori di consolidamento presso la stazione a monte in modo tale che, come da progetto, possa essere rinnovata la parte centrale dell'edificio esistente.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su