Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Gnecchi: "Efficaci i controlli nei cantieri edili"

L’Ufficio provinciale del lavoro informa che grazie al tempestivo intervento di un ispettore del lavoro in un cantiere di Bolzano è stato possibile evitare il verificarsi di un incidente sul lavoro.

Un ispettore dell’Ufficio provinciale del lavoro nel corso di un controllo di routine presso un cantiere edile del capoluogo ha notato mercoledì 20 febbraio la presenza di un lavoratore su di un’impalcatura che, a 15 metri di altezza, portava una lastra di vetro privo di qualsiasi attrezzatura di sicurezza.

“In quelle condizioni” sottolinea il direttore dell’Ufficio provinciale del lavoro, Helmut Sinn “una qualsiasi disattenzione avrebbe potuto causare un incidente estremamente grave per il lavoratore”.

L’ispettore ha quindi bloccato immediatamente i lavori, provveduto a far scendere il lavoratore dall’impalcatura con l’ausilio di una gru ed ha rilevato gli estremi dei responsabili del cantiere per adottare le sanzioni previste dalla legge.

“Questo concreto esempio dimostra “ secondo l’assessora Luisa Gnecchi “che l’attività di controllo di controllo svolta quotidianamente dai nostri ispettori è necessaria ed efficace”.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su