Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Giornata mondiale delle guide turistiche

Domani, 21 febbraio, ricorre la Giornata mondiale delle guide turistiche e per sottolineare degnamente la ricorrenza l’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, ha diramato una nota nella quale sottolinea l’importante ruolo delle guide turistiche nell’ambito del turismo altoatesino.

“Passione, professionalità e profonda conoscenza del territorio” sono queste secondo l’assessore provinciale al turismo, Thomas Widmann, le caratteristiche peculiari delle 285 guide turistiche che operano in Alto Adige e che rappresentano una sorta di ambasciatori nei confronti dei numerosi ospiti che ogni anno visitano la nostra provincia.

Sono proprio le guide turistiche, secondo Widmann, coloro che svolgono un insostituibile ruolo di trait d’union tra la realtà turistica locale, con tutti i suoi servizi e strutture ed i turisti stranieri e nazionali, gli ospiti che giungono, magari per la prima volta, in Alto Adige.

Grazie alle guide turistiche è possibile comunicare nella luce migliore gli aspetti più significativi della nostra realtà provinciale e far sì che il contatto tra l’Alto Adige ed i suoi ospiti avvenga nel migliore dei modi, generando anche un effetto moltiplicatore nel tempo.

Per queste ragioni, sottolinea l’assessore Widmann nella sua nota, la Provincia di Bolzano continuerà ad investire anche in futuro nella professionalità e nell’aggiornamento costante delle proprie guide turistiche.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su