Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lavori per il ponte a Lasa

Il ponte lungo la strada provinciale (SP 108) che a Lasa collega Oris con Cengles sarà costruito ex novo. La portata del vecchio manufatto non era più adeguata alle moderne esigenze. Domani, martedì 29 gennaio 2008 vi sarà la consegna dei lavori per la costruzione del nuovo ponte.

Il vecchio ponte sull'Adige a Lasa sarà sostituito da uno nuovo.

Il nuovo ponte sull'Adige sarà lungo 25 metri e avrà una larghezza complessiva di 9,6 metri. Il manufatto che verrà a costare 450.000 Euro dovrebbe essere ultimato entro la fine di maggio di quest'anno. Con il ponte sarà realizzato anche un marciapiede largo 1,5 metri. Il relativo progetto è siglato dall'ing. Alessandro Ferro, mentre responsabile di progetto è la geom. Tiziana Corapi.

Domani, martedì 29 gennaio, saranno consegnati i relativi lavori all'impresa costruttrice "Wallnöfer Walter's Erben" di Glorenza che avrà 120 giorni per portarli a termine. Come sottolinea l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, con la costruzione ex novo il ponte risponderà alle moderne esigenze anche per quanto attiene la portata.

L’intervento prevede come prima operazione la realizzazione di una passerella pedonale per non creare eccessivi disagi agli abitanti di Oris e Cengles, la quale verrá rimossa dopo la messa in funzione del ponte tenuto conto che sul nuovo ponte verrà realizzato un marciapiede.

Terminata la passerella, si inizia la demolizione del ponte esistente e pertanto la strada provinciale (SP 108) verrà interrotta ed il traffico verrà deviato. Una volta ultimato il nuovo ponte sarà eliminata la passerella pedonale provvisoria.

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su