Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann consegna la vecchia funivia del Renon al nuovo proprietario

L'assessore provinciale Thomas Widmann ha consegnato una delle vecchie cabine in funzione lungo la funivia del Renon al nuovo proprietario. Si tratta di Franz Heel, di Lana, che ora la esporrà all'interno del giardino di una pensione.

Widmann consegna la cabina ai coniugi Heel

"Un pezzo della storica funivia del Renon è finito sicuramente in buone mani". Soddisfatto, l'assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, alla consegna ufficiale di una delle cabine, acquistata per 5.100 euro, nell'ambito dell'iniziativa di beneficienza "Südtirol Hilft - L'Alto Adige aiuta", da Franz Heel, che ora la esporrà nel giardino della pensione "Unteranger". "Mi fa particolarmente piacere - ha sottolineato Widmann - che un pezzo di storia del turismo altoatesino rimanga a disposizione della nostra terra e venga anche esposto al pubblico".

La cabina, messa a disposizione dell'asta benefica dalla Sta e dalla Leitner, è stata trasportata gratuitamente al nuovo proprietario dalla ditta Niederstätter. L'assessore Widmann, nel corso della cerimonia di consegna, ha annunciato la presenza di altre persone interessate all'acquisto della seconda cabina della vecchia funivia del Renon.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su