Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann inaugura il Citybus a Lana

Da lunedì 21 gennaio anche a Lana circolerà il Citybus, il decimo attivato in Alto Adige. L'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann ha presentato oggi (17 dicembre) la nuova offerta di servizio di trasporto pubblico nel Burgraviato. "Il Citybus è diventato parte essenziale del sistema della mobilità e saprà sicuramente affermarsi anche a Lana", ha detto Widmann.

Widmann presenta il nuovo servizio di Citybus a Lana

Ecocompatibile, confortevole, conveniente: sono alcuni dei vantaggi che l'assessore Widmann ha illustrato presentando a Lana il nuovo servizio di Citybus, che da lunedì 21 diventa operativo: "I dati e gli utenti confermano la giustezza di questa scelta - ha aggiunto Widmann - considerando chd dall'ottobre 2005 abbiamo contato circa 1,9 milioni di viaggiatori, di cui un milione nel solo 2007." Il Citybus è un progetto di successo grazie alla collaborazione tra la Provincia e i singoli Comuni. Grande attenzione viene posta sulla gestione dell'orario delle corse, che vengono concordate con le altre offerte del servizio di trasporto pubblico locale, "per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori e ridurre i tempi di attesa per la coincidenza", ha sottolineato l'assessore.

A Lana il Citybus è identificato con la linea 15, che circola ogni 60 minuti. Partenza alla stazione autobus di Lana di sopra, attraverso la scuola media, via Cappuccini, piazza Tribus, Sant'Anna e via Dogana fino alla stazione ferroviaria di Lana-Postal. Da qui sono a disposizioni comodi collegamenti via treno per Bolzano. Al ritorno il Citybus passa per via della Chiesa e di pomeriggio serve anche la Lanarena. La corsa singola costa 1 € (indipendentemente dal tragitto percorso), con la carta valore provinciale diventano 65 cent, con l'abbonamento urbano addirittura 34 cent. Riduzioni sono previste con la carta famiglia (26 cent) e con l'abbonamento anziani (18 cent). Il nuovo Citiybus di Lana può essere provato gratuitamente da lunedì 21 a mercoledì 23 gennaio. "In tal modo offriamo ai cittadini la possibilità di farsi un'idea del nuovo servizio", ha concluso Widmann. 

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su