Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Potenziamento del servizio ferroviario locale lungo la linea del Brennero

A partire da sabato 12 gennaio sarà istituito un ulteriore treno locale che intorno alle ore dodici svolgerà il proprio servizio lungo la linea del Brennero venendo incontro alle esigenze dei numerosi studenti pendolari.

L’assessore alla mobilità Thomas Widmann ha ottenuto un risultato significativo nelle trattative con la società Rete Ferroviaria Italiana (RFI) venendo incontro alle richieste espresse dai genitori degli studenti pendolari della Val d’Isarco e della Bassa Atesina.

A partire da sabato 12 gennaio, dalle ore 11,37 sino alle ore 13,00, entrerà in servizio infatti un nuovo treno lungo la linea Brennero – Bolzano che verrà incontro alle esigenze dei giovani studenti pendolari.

Da sabato 12 gennaio gli studenti potranno infatti salire sul nuovo convoglio messo a disposizione da RFI a Bressanone alle ore 12,24 ed a Bolzano alle ore 13,09 per proseguire quindi verso la Bassa Atesina. Il treno partirà alle ore 11,37 dal Brennero e fermerà in tutte le stazioni sino a Bolzano.

A partire da domenica 13 gennaio sarà inoltre istituito un analogo treno da Ala al Brennero. La partenza da Ala, nel Trentino, è prevista alle ore 16,37 con arrivo a Bolzano alle ore 17,51 ed al Brennero alle ore 19,23.

La creazione di questi due nuovi collegamenti, sottolinea l’assessore Widmann rappresenterà un aumento di 9.100 chilometri all’anno per il traffico ferroviario regionale con un ulteriore esborso da parte della Provincia di 114.000 euro.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su