Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Parte il 9 gennaio la riduzione dei carburanti nelle zone di confine

L’Assessorato all’artigianato, commercio, industria, finanze e bilancio informa che a partire da mercoledì 9 gennaio entrerà in vigore come previsto la riduzione dei prezzi dei carburanti nelle zone di confine.

Il 9 gennaio i nuovi prezzi entreranno in vigore nei Comuni pilota di Glorenza, Campo di Trens e Sesto. A fine mese gli sconti entreranno in vigore negli altri 16 Comuni di Brennero, Curon Venosta, San Candido, Malles, Vipiteno, Tubre, Lasa, Villabassa, Val di Vizze, Prato allo Stelvio, Braies, Racines, Sluderno, Stelvio, Dobbiaco e Monguelfo-Tesido.

Per poter ottenere gli sconti sui carburanti gli abitanti delle zone di confine possono rivolgersi ai rispettivi Comuni e compilare un modulo per la relativa richiesta.

Il Comune provvederà quindi ad attivare, con un’apposita apparecchiatura, il tesserino sanitario o fiscale e verrà quindi assegnata una password. Al momento del rifornimento presso il distributore di carburante il tesserino sarà inserito in una apparecchiatura dove dovrà essere digitata la password.

Hanno diritto alla riduzione di prezzo solamente i residenti nei Comuni delle zone di confine. Nelle zone a 10 km dal confine (zona 1)  i residenti avranno diritto ad una riduzione del 95% della differenza di prezzo esistente tra l’Italia e l’estero.

Nei Comuni compresi nella fascia tra i 10 e d i 20 km (zona 2) il rimborso raggiungerà il 60%.

 

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su