Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Quasi 20 milioni di euro per il nuovo contratto collettivo dei medici

9,5 milioni di euro per i medici e veterinari del servizio sanitario provinciale, più circa 10 milioni di euro per compensare gli effetti dell'inflazione nel periodo 2005-2008. A tanto ammontano le somme stanziate dalla Provincia per la piattaforma del nuovo contratto collettivo dei medici.

Cifre considerate però non ancora sufficienti da parte del sindacato autonomo Anaao, che per lunedì prossimo (17 dicembre) ha indetto uno sciopero di 4 ore. L'organizzazione sostiene di non essere disposta a firmare nessun contratto senza la previsione di una somma aggiuntiva pari a 2 milioni di euro. La delegazione pubblica che prende parte alle trattative per il rinnovo del contratto sostiene invece che con la somma già messa a disposizione si possa giungere ad un buon accordo tra le parti, confidando naturalmente in un apporto costruttivo da parte delle organizzazioni sindacali.

"Da parte nostra - spiega il direttore dell'agenzia provinciale per la contrattazione Anton Gaiser - abbiamo elaborato una piattaforma contrattuale che soddisfa gran parte delle richieste avanzate dai sindacati. Per ogni anno è previsto uno stanziamento di 9,5 milioni di euro per il migliaio di medici e veterinari in forza al servizio sanitario provinciale, e inoltre sono stati messi a disposizione altri 10 milioni di euro che serviranno a colmare le spinte inflattive per il periodo che va dal 2005 al 2008".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su