Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Vent'anni di Fondo sociale europeo: convegno e festa martedì 18 a Bolzano

Con un convegno e un concerto all'Auditorium di Bolzano, martedì 18 dicembre il Servizio Fondo sociale europeo della Provincia festeggia i vent'anni di FSE in Alto Adige, presente il presidente della Provincia Luis Durnwalder. Saranno presentati i progetti più significativi realizzati in questi primi vent'anni.

Accrescere l’adattabilità dei lavoratori, delle imprese e degli imprenditori; conseguire un livello elevato di occupazione anche per categorie relativamente più deboli, aumentare gli investimenti in capitale umano attraverso il miglioramento di conoscenze e competenze, favorire progetti che favoriscono la transnazionalità e l’interregionalità: sono alcune delle azioni che in Alto Adige il Fondo sociale europeo ha realizzato in vent'anni, dopo l'approvazione della legge provinciale sul FSE che ha permesso anche alla Provincia di Bolzano di utilizzare i fondi previsti dall’Unione Europea.

Per celebrare questa ricorrenza un'intera giornata di studio è in programma

martedì 18 dicembre

all’Auditorium di Bolzano,

in via Dante 15,

aperta alle 10 dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dalla direttrice del Servizio FSE Barbara Repetto. Sono previsti anche gli interventi del responsabile della Commissione Europea per l’Italia, Philippe Hatt, della responsabile del Coordinamento tecnico delle Regioni, Annalisa Vittore,  e di Gianna Donati del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali.

Verranno presentati anche alcuni tra i progetti più significativi accompagnati dal FSE, come la riorganizzazione della Procura di Bolzano, la scuola di cinema Zelig, l'Accademia giovanile Gustav Mahler, i progetti per lo sviluppo dei masi di montagna, la produzione di carta mela, l'esperienza di Casa Basaglia. La manifestazione si conclude alle 18.30 con un concerto dell'Accademia nuova musica.

 

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su