Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Merano, dal comitato tecnico il via libera al risanamento del "Combi"

Il comitato tecnico provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento dello stadio "Combi" di Merano. Il parere positivo del comitato tecnico è condizione indispensabile, per i comuni che presentano il progetto, per accedere ai contributi provinciali.

La città di Merano, in futuro, potrà contare su un campo sportivo più adeguato alle esigenze delle varie società locali. Lo stadio "Combi", infatti, verrà risanato e verrà ampliato lo spazio a disposizione della pista d'atletica e delle tribune. Il comitato tecnico provinciale ha approvato il progetto preliminare dell'intervento, per la cui realizzazione è prevista una spesa di 6,24 milioni di euro.

Tra gli altri progetti che hanno ottenuto il parere positivo dell'organo provinciale spiccano il nuovo edificio che ospiterà la biblioteca e la scuola materna di Dobbiaco (5,33 milioni di euro), il risanamento e ampliamento del vecchio municipio di Brunico (4,19 milioni di euro), all'interno del quale verranno realizzati uffici e 14 appartamenti per anziani, e l'ampliamento della scuola elementare di Colle/Casies (3,56 milioni di euro). Quest'ultimo progetto prevede la realizzazione di una mensa, una biblioteca, una palestra e un'ala destinata ad ospitare due sezioni della scuola materna.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su