Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Ass. Mussner incontra il Collegio dei geometri

Gli incarichi che la Provincia affida a geometri esterni all'amministrazione sono stati l'argomento al centro di in un recente incontro dell'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, con rappresentanti del Collegio dei geometri guidati dalla presidente Rotraud Wittig, alla presenza del direttore del dipartimento, Josef March, e del direttore dell'Ufficio appalti, Georg Tengler.

L'ass. Mussner con collaboratori del Dipartimento lavori pubblici incontra rappresentanti del Collegio dei geometri.

Come ha sottolineato l'ass. Mussner, i geometri svolgono un lavoro prezioso nel settore dei lavori pubblici. In particolare gli incarichi per misurazioni e registrazioni catastali vengono affidati a geometri esterni all'amministrazione. A loro vengono dati incarichi anche per sostegno tecnico nella progettazione, di cui il numero sarà incrementato in futuro. A tal riguardo i rappresentanti del Collegio dei geometri hanno annunciato che saranno indicati tra i cinque ed i dieci nominativi ai quali il Dipartimento lavori pubblici della Provincia potrà fare riferimento.
Relativamente alto il numero degli incarichi affidati a geometri in connessione a piccoli interventi stradali; si aggira, infatti, su circa il 15 per cento. Anche in futuro - così l'ass. Mussner - il Dipartimento lavori pubblici conta di agire in questo modo.
Altri possibili settori di coinvolgimento dei geometri quello del coordinamento sicurezza, l'inventarizzazione dei beni mobili, la scelta degli arredi ed i relativi appalti.
L'ass. Mussner ha espresso l'intenzione del Dipartimento ai lavori pubblici di coinvolgere sempre più i geometri nell'ambito della realizzazione di grandi opere per la coordinazione, la gestione della contabilità connessa, ecc; in tal modo si potrebbe risparmiare sui costi.
Da parte loro i geometri hanno espresso la loro disponibilità a collaborare in futuro nell'elaborazione dell'Elenco prezzi.

 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su