Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Visita dell'ass. Theiner al Centro ciechi S. Raphael di Bolzano

L’Assessore alla sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha incontrato oggi pomeriggio (29 novembre) i responsabili del Centro ciechi/Blindenzentrum “S. Raphael” di Bolzano per parlare dei lavori di ristrutturazione dell’edificio, che si protrarranno per i prossimi 5 anni.

Nikolaus Fischnaller consegna una copia del suo libro all'assessore Theiner

“Voglio esprimere a tutte le collaboratrici e collaboratori il mio sincero ringraziamento per la preziosa opera nei confronti delle persone ipovedenti” così l’Assessore Theiner in occasione della visita.

In occasione della visita presso il Centro ciechi di Bolzano Nikolaus Fischnaller, ipovedente, ha consegnato all’assessore il suo libro “Vedere con gli occhi dell’anima, vivere con le immagini della luce perduta”, un libro in cui l’autore parla di come sia riuscito a superare la sua menomazione, acquisendo sicurezza ed indipendenza.

Presso il centro di degenza del Centro ciechi vivono 45 persone. L’Assessore ha espresso un sincero apprezzamento per l’attività svolta a favore delle persone ipovedenti di tutte le età dalle operatrici ed operatori del Centro ciechi, una struttura che rappresenta un prezioso aiuto ed un’integrazione nel sistema di servizi sociali dell’Alto Adige.

Nel corso del sopralluogo odierno l’assessore ha potuto visitare i vari reparti della struttura e vedere i persona in quali ambiti saranno effettuati nell’arco dei prossimi cinque anni i lavori di ristrutturazione.

Nella sua visita l’assessore Theiner è stato accompagnato dalla direttrice dell’Ufficio soggetti portatori di handicap ed invalidi civili, Luciana Fiocca.

 

FG

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su