Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Seminario di architettura a Bressanone

Il lavoro in Alto Adige di architetti provenienti da altri Paesi è al centro del seminario in programma martedì 4 dicembre nella sede di Bressanone della LUB. Fritz Novotny, Bertram Vandreike e Jens Oberst, che su incarico della Provincia hanno realizzato importanti opere pubbliche in Alto Adige, racconteranno le loro esperienze e discuteranno di architettura in Alto Adige.

Fritz Novotny ha elaborato il progetto del nuovo ospedale di Merano, Bertram Vandreike quello del nuovo Museion, il Museo di arte moderna e contemporanea a Bolzano, Jens Oberst il progetto della sede universitaria di Bressanone. Del loro lavoro in Alto Adige e del ruolo dell'architettura oggi parleranno nel corso del seminario "Architetti esteri che lavorano in Alto Adige", in programma a Bressanone

martedì 4 dicembre
dalle 9 alle 12.30
nell'Aula magna della LUB in via Stazione 16.

L'iniziativa è organizzata dall'Assessorato provinciale ai Lavori pubblici, sono invitati progettisti, tecnici, esperti di protezione civile e beni culturali e addetti ai lavori. L'assessore Florian Mussner confida che l'appuntamento fornirà impulsi, indicazioni e un importante scambio di informazioni tra i tecnici impegnati nelle costruzioni di strutture pubbliche che devono caratterizzarsi sempre più per qualità ed estetica. La strada più adatta per raggiungere l'obiettivo, così il direttore del Dipartimento Lavori pubblici Josef March, è quella del bando di concorso tra architetti, come è stato nei tre progetti citati.

pf

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su