Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Opere stradali nel Burgraviato: l'ass. Mussner incontra i sindaci

La lista delle opere stradali che l'ass. provinciale ai lavori pubblici intende avviare o realizzare l'anno prossimo nel Burgraviato comprende 34 opere. La lista di interventi è stata illustrata e discussa assieme ai sindaci competenti nell'ambito di una serata informativa svoltasi nei giorni scorsi a Merano. Questa settimana è previsto un secondo incontro con i sindaci.

Opere stradali nel Burgraviato: l'assessore Florian Mussner assieme ai tecnici del dipartimento lavori pubblici illustra ai sindaci i prossimi interventi.
Come pone in evidenza l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, è importante realizzare le opere stradarie possibilmente dopo aver sentito le esigenze locali ed in accordo con le amministrazioni comunali interessate.
Le opere più rilevanti in programma nel corso del 2008, sono state illustrate dall'ing. Valentino Pagani, direttore della Ripartizione infrastrutture. Esse comprendono il primo lotto della circonvallazione Nord-Ovest di Merano, i cui lavori dovrebbero essere avviati nell'estate 2008, ed il nuovo tracciato stradale fra Foresta e Tel, per cui i lavori sono già stati avviati nel 2005.
Inoltre, in programma vi sono i lavori per il risanamento del ponte sul Passirio della superstrada MeBo nel quartiere meranese dell'Assunta, oltre a vari lavori in vari punti lungo la strada della Val Passiria (risanamento e messa in sicurezza tra Saltusio e Schweinsteg, riallestimento dell'accesso Nord di S.Martino, circonvallazione di S.Leonardo/Passo Giovo, ecc.) o la trasformazione della strada del valico del Rombo in strada panoramica.
Da parte loro i sindaci hanno fatto presenti alcune richieste concernenti prevalentemente la sistemazione di incroci o il risanamento di ponti.
Come sottolinea l'assessore Mussner si cerca sempre di integrare dove possibile i suggerimenti dei sindaci nei programmi costruttivi.
Gli esperti delle ripartizioni infrastrutture e servizio strade hanno inoltre colto l'occasione per spiegare ai sindaci alcune recenti disposizioni normative; tra l'altro si è parlato dei cosiddetti semafori intelligenti impiegati da alcune amministrazioni che, però, non sarebbero del tutto conformi alla legge.
Questa settimana l'assessore Mussner incontrerà  i rimanenti sindaci del Burggraviato per illustrare loro il programma delle opere stradali nel 2008. 

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su