Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Kasslatter Mur sulla giornata internazionale per i diritti dell'infanzia

In occasione della giornata internazionale per i diritti dell'infanzia, che verrà celebrata domani, martedì 20 novembre, l'assessora provinciale alla famiglia Sabina Kasslatter Mur ringrazia tutte le organizzazioni che si impegnano a favore della sicurezza dei minori.

"Sia la politica - sottolinea la Kasslatter Mur - sia il mondo associativo, hanno la responsabilità di fare in modo che le ingiustizie nei confronti dei bambini vengano evitate". I minori hanno un diritto specifico in materia, che risale ad una dichiarazione del 1924 sottoscritta da numerosi Stati, e che è stato ulteriormente ampliato e migliorato il 20 novembre del 1989 con la convenzione sui diritti dell'infanzia varata dall'Onu.

In occasione di questa ricorrenza, l'assessora provinciale alla famiglia rivolge un pensiero riconoscente a tutte quelle associazioni presenti sul territorio altoatesino che si impegnano per il rispetto dei bambini e dei loro diritti. "Un mio pensiero - commenta la Kasslatter Mur - va poi a tutti i bambini che vivono nella nostra Provincia, a cominciare da coloro che hanno alle spalle storie di emigrazione. Tutti noi dobbiamo impegnarci a fondo per fare in modo che il loro diritto ad un'infanzia serena sia tutelato. Per raggiungere gli obiettivi della convenzione dell'Onu credo che un contributo importante possa giungere dall'introduzione anche in Alto Adige della figura del difensore civico per i ragazzi e i bambini".

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su