Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann visita la stazione di Dobbiaco: via ai lavori

Sono partiti i lavori che nell'estate 2008 faranno della stazione ferroviaria di Dobbiaco una struttura moderna e funzionale, come da progetto dell'Assessorato provinciale alla Mobilità. L'assessore Thomas Widmann ha accompagnato l'avvio dei lavori con la visita in stazione assieme al sindaco di Dobbiaco Bernhard Mair.

L'assessore Widmann e il sindaco Mair alla stazione di Dobbiaco

"Vogliamo conservare il carattere storico delle stazioni in Alto Adige e allo stesso tempo inserire in questo quadro storico infrastrutture moderne e funzionali alle esigenze dell'utenza", spiega l'assessore Widmann. Questa filosofia di intervento viene seguita anche nella stazione di Dobbiaco, che nei prossimi mesi sarà sottoposta ad ampi interventi di risanamento che non intaccheranno la parte storica del complesso ma lo doteranno di misure adeguate: parcheggi, ridisegno dell'areale ferroviario, nuovo accesso, creazione di spazi di manovra per gli autobus.

Già nell'estate 2008 la stazione potrà offrire i nuovi servizi, che richiedono un investimento nella struttura di 1,55 milioni €, in parte finanziati dalla Provincia. "In collaborazione con i Comuni stiamo realizzando gradualmente i necessari interventi in tutte le stazioni locali e ponendo le premesse per un moderno servizio di trasporto pubblico locale e per l'introduzione del nuovo cadenzamento orario dei treni", conclude Widmann.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su