Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Incidenti sul lavoro, il 15 novembre giornata informativa a Terlano

Gli incidenti sul lavoro, alcuni dei quali con conseguenze addirittura mortali, continuano a rappresentare uno dei problemi di maggiore attualità della nostra società. Per mettere in luce alcuni aspetti di questa fondamentale questione, la Ripartizione provinciale lavoro ha organizzato per giovedì 15 novembre a Terlano una giornata informativa.

Ogni incidente sul lavoro, dal più innocuo al più grave, può essere evitato. Partendo da questo presupposto, la Ripartizione provinciale lavoro organizza per giovedì 15 novembre a Terlano una giornata informativa dedicata principalmente ai coordinatori della sicurezza, responsabili dei cantieri, direttori dei servizi di tutela del lavoro, esperti in sicurezza e datori di lavoro, ma aperta anche a tutti gli altri interessati. "L'obiettivo - spiega il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn - è quello di imparare dagli errori commessi nei casi di infortuni sul lavoro, e di diffondere una cultura della sicurezza che in futuro sia in grado di evitare questo tipo di incidenti".

Nel corso della giornata, in programma giovedì 15 novembre, a partire dalle ore 15, preso la Sala Raiffeisen di Terlano, verranno trattati due casi concreti di infortuni sul lavoro avvenuti negli ultimi mesi in Alto Adige. E' previsto anche l'intervento del sostituto procuratore della Repubblica di Bolzano Axel Bisignano, il quale relazionerà sulle conseguenze, dal punto di vista penale e giudiziario, di un incidente sul luogo di lavoro. La partecipazione alla giornata informativa di Terlano è gratuita.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su