Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Cinema in lingua originale al Teatro Cristallo dal 13 novembre

Da martedì 13 novembre al Teatro Cristallo a Bolzano sarà possibile seguire il ciclo di film in lingua originale proposti dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia.

Accanto al ciclo di film in lingua originale inglese, francese, spagnola e tedesca in programmazione presso il Centro Multilingue di Bolzano e la Mediateca Multilingue di Merano, proposti dall’Ufficio bilinguismo e lingue straniere in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche A.Palladio, martedì prossimo, 13 novembre,  “Lingua al cinema” si presenterà in forma sperimentale anche presso il Teatro Cristallo di via Dalmazia 30 a Bolzano.

Analogamente a quanto avviene durante le serate organizzate presso i due centri linguistici provinciali, i film presentati sono in lingua originale con sottotitoli nella medesima; le proiezioni sono precedute da un’introduzione e seguiti da un commento a cura di personale esperto di madrelingua. Al termine della proiezione i presenti possono trattenersi per un dibattito nella lingua del film proposto.

Come spiega Daniela Zambaldi, referente dell’iniziativa, la proposta si aggiunge alla presenza presso il Teatro Cristallo, ogni martedì mattina tra le 9.00 e le 12.00, di un collaboratore dell’Ufficio bilinguismo con l’obiettivo di presentare le varie possibilità offerte per l’apprendimento delle lingue, in provincia o all’estero; inoltre è possibile consegnare i materiali presi in prestito presso il Centro Multilingue o la Mediateca di Merano.

Il ciclo sperimentale, in programmazione alle ore 18.00, prende il via martedì 13 novembre con il film in francese Malabar Princess di G.Legrand (Francia 2004).
Venerdì 16 novembre è la volta del film in spagnolo Tesis di A.Amenabar (Spagna 1996).

SA


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su