Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Viadotto risanato e barriere antirumore a Brunico

Barriere antirumore integrate al guard rail, con altezze fino a 5 metri: è questa la novità dell'intervento di risanamento del viadotto a sud di Brunico all'iterno della circonvallazione. I lavori sono attualmente in corso, coordinati dalla Ripartizione provinciale Servizio strade.

Il ponte com'era prima dell'intervento...

Il progetto di massima prevede il risanamento dei banchettoni a sud di Brunico, in corrispondenza del viadotto Müller im Bach, al km 32 della Statale 49 della Pusteria. I lavori, iniziati lo scorso 22 ottobre, comprendono tra l'altro la sostituzione del giunto all'uscita della galleria, il rifacimento del banchettone per un migliore controllo dell'acqua piovana, "nonché lo studio di riduzione dell'inquinamento acustico - spiega l'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner - considerato che il viadotto si trova in prossimità di abitazioni e che la Provincia vuole intervenire a tutela della vivibilità della zona." A tale proposito si è scelta la strada di una soluzione interessante e innovativa, quella della messa in opera di barriere antirumore del tipo integrato al guardrail e omologato, che raggiungono altezze fino a 5 metri.

La durata complessiva dei lavori, escluse sospensioni, è di 120 giorni di calendario. Responsabile del progetto, per la Ripartizione Servizio strade della Provincia, è l'ing. Alberto Lenisa, direttore dei lavori e progettista l'ing. Stefan Moser. Durante gli interventi la Statale della Pusteria resta a doppio senso di marcia e il traffico sarà soltanto rallentato.

pf

Galleria fotografica


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su