Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Lavori per il punto d'incrocio di Vilpiano, ritardi lungo la linea Merano-Bolzano

I lavori per la realizzazione del nuovo punto d'incrocio ferroviario lungo la linea Merano-Bolzano, nei pressi della stazione di Vilpiano, proseguono senza sosta. L'intervento, misura assolutamente necessaria per garantire il cadenzamento orario ogni 30 minuti, sta provocando qualche ritardo. I lavori dovrebbero concludersi entro il 18 dicembre.

"Siamo consapevoli dei disagi che si stanno creando a causa di questi lavori - commenta l'assessore alla mobilità Thomas Widmann - soprattutto per coloro che si recano a Bolzano per prendere le coincidenze in direzione Brennero o Verona, ma si tratta di un intervento assolutamente indispensabile. Se, come è nostra intenzione, si vogliono garantire collegamenti ogni 30 minuti tra Merano e Bolzano, questi lavori debbono essere eseguiti".

I lavori in corso a Vilpiano, infatti, rientrano in una più ampia ottica di miglioramento di tutte le infrastrutture ferroviarie lungo la linea che collega i due centri principali della nostra Provincia. "Sino ad ora - prosegue Widmann - la mancanza di punti d'incrocio ha rappresentato uno degli ostacoli principali all'ottimale funzionamento della linea. Attualmente l'unico punto d'incrocio disponibile è quello di Terlano, ma con il completamento dell'intervento di Vilpiano potremmo dare maggiore flessibilità a tutta la tratta e garantire il previsto cadenzamento di un treno ogni 30 minuti tra Bolzano e Merano". I lavori dovrebbero terminare entro il 18 dicembre; sino a quella data i passeggeri dovranno fare i conti con qualche ritardo negli orari di partenza e di arrivo.

mb


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su