Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Forum Cafè: dirigenti provinciali si confrontano sul management nel pubblico

Prosegue con successo l’iniziativa "Forum Cafè”, che offre ai funzionari provinciali l'opportunità di confrontarsi su temi di attualità del management pubblico. Il progetto organizzato dall'Ufficio provinciale Sviluppo del personale si rivolge a dirigenti dell’azienda Provincia e del mondo della scuola.

L'assessore provinciale al Personale Thomas Widmann e il direttore di Ripartizione Engelbert Schaller durante il secondo forum con i dirigenti pubblici (Foto USP/Pertl)

Al tema della riunione settimanale con i propri collaboratori è stato dedicato il secondo incontro del Forum Café, svoltosi ieri (23 ottobre) a Bolzano. Con l’assessore provinciale al Personale Thomas Widmann e il direttore di Ripartizione Engelbert Schaller una sessantina di dirigenti dell'azienda pubblica hanno discusso e confrontato le esperienze relative alla riunione di lavoro nel proprio settore, "un momento importante per favorire la comunicazione interna, il necessario flusso di informazioni all’interno dell’ufficio, ma soprattutto per creare un buon team", ha sottolineato Widmann.

Con "Forum Cafe" l'Ufficio provinciale Sviluppo personale promuove un’occasione - dedicata ai funzionari dell'azienda Provincia - per scambiarsi esperienze, riflessioni, dubbi o perplessità riguardanti argomenti di attualità nel management pubblico. Gli incontri informali puntano a favorire un dialogo di confronto destinato al personale dirigente e coordinatore sia dell’amministrazione che del mondo della scuola.

Ieri, nel secondo appuntamento, sessanta persone, in un ambiente informale e suddivise in piccoli gruppi, si sono scambiate per due ore circa opinioni e riflessioni. Le esperienze personali sul lavoro, positive o critiche, hanno costituito la base per un interessante confronto. Visto il successo dell’iniziativa, Forum Café diventerà un appuntamento formativo costante sui temi più richiesti dai partecipanti stessi.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su