Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Digitalizzazione delle mappe catastali di Quarazze nel Comune di Merano

Il comune catastale di Quarazze con tutte le sue parcelle è stato rilevato nuovamente. L’assessore provinciale Hans Berger esprime in una nota la propria soddisfazione per i progressi ottenuti nel campo della digitalizzazione dei dati del libro fondiario grazie ai quali sarà possibile inserire le nuove misurazioni nel catasto. Si può prendere visione delle nuove misurazioni sino al 2 novembre 2007 mentre i ricorsi potranno essere presentati sino al 2 gennaio 2008

Per tre anni, dal 1999 al 2002 le mappe catastali e la planimetria del Comune di Merano sono state rimisurate ma sinora queste nuove misurazioni non erano ancora state inserite nel catasto a causa della non completa digitalizzazione dei dati.

Ora, grazie ai progressi tecnici del settore le 532 parcelle degli 89 ettari del comune catastale di Quarazze sono a disposizione del pubblico.

I dati sono stati costantemente aggiornati a partire dal 2002 e quindi non vi dovrebbero essere difficoltà. In ogni caso tutti gli interessati hanno tempo sino al 2 novembre 2007 per prendere visione delle nuove misurazioni e sino al 2 gennaio 2008 per presentare ricorsi per eventuali discordanze ed osservazioni 

Solo dopo l’esame degli eventuali ricorsi i dati saranno definitivamente inseriti nel catasto digitalizzato. L’assessore Berger ritiene che l’inserimento definitivo dei dati nel catasto digitalizzato potrà iniziare solamente verso la metà del prossimo anno.

FG


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su