Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Nuovi guardrail a San Genesio: per Widmann aumenta la sicurezza del trasporto scolastico

Ben 4 km di nuovi guardrail sono stati collocati da alcuni giorni sulle strade nel comune di San Genesio."In tal modo possiamo potenziare ulteriormente la sicurezza del trasporto scolastico", sottolinea l'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann, che ha voluto osservare da vicino le nuove barriere di protezione.

Sopralluogo alle nuove barriere: da sinistra,, il vicesindaco Romen, l'assessore Widmann e il consigliere comunale Hubert Oberkofler

Nelle frazioni e località attorno a San Genesio, alcune delle quali toccate per la prima volta dal servizio di trasporto scolastico, sono stati collocati nuovi guardrail finanziati dall'Ufficio provinciale Trasporto di persone. "Proprio nelle zone di montagna queste barriere sono misure semplici ma molto efficaci per garantire una maggiore sicurezza sulle strade e nella circolazione", ha sottolineato Widmann durante il sopralluogo in loco. Tali interventi rappresentano un elemento centrale del pacchetto sicurezza promosso dalla Provincia: solo nel territorio comunale di San Genesio, per fare un esempio, negli ultimi anni sono stati rinnovati circa 12 km di guardrail.

Molto soddisfatto delle nuove misure si è detto il vicesindaco Paul Romen, che assieme all'assessore Widmann ha fatto il punto della situazione: "I nostri sforzi di assicurare una strada sicura agli studenti trovano nella Provincia piena disponibilità ad intervenire." Una buona collaborazione confermata dal montaggio, nei giorni scorsi, degli ultimi 4 km di barriere nel comune di San Genesio.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su