News 2015
Marchio ombrello: esempio di riuscito sviluppo di marchio
Al marchio ombrello altoatesino dedica spazio il volume edito di recente "Logo Design" che lo definisce un esempio di riuscito sviluppo di marchio. Per gli assessori proivinciali Werner Frick e Thomas Widmman questa è la conferma che la creazione del marchio ombrello avvenuta tre anni fa sia stata la giusta decisione.
Il libro "Logo Design", pubblicato da Julius Wiedemann per il target grafici e studi pubblicitari, dedica 16 pagine per illustrare l'iter che ha portato alla creazione del marchio ombrello altoatesino. In tal modo il marchio ombrello altoatesino si posiziona fra i tredici loghi a cui la pubblicazione dedica maggiore attenzione. Fra questi vi sono quelli di un'autovettura di culto quale la "mini", o di una linea di moda come "Donna Karan" oppure di un giornale come "The Guardian". Nel volume sono riportati complessivamente circa duemila loghi provenienti da trenta Paesi.
La descrizione riservata al logo del marchio ombrello altoatesino esprime un riconoscimento anche per la pagina web ad esso collegata che offre la possibilità di chiarire rapidamente e semplicemente in modo esaustivo questioni concrete legate alla sua applicazione; un particolare apprezzamento va all'area di download riservata agli utenti registrati.
Infine, come sottolineano Frick e Widmann, il volume commenta come vi siano le premesse ideali affinché il marchio ombrello dell'Alto Adige si confermi come un investimento valido per il futuro.
I colleghi dei mass media interessati a ricevere gratuitamente copia del volume "Logo Design" possono farne richiesta telefonando al numero 0471 413691 o per e-mail a giovanna.boninsegna@provinz.bz.it.
SA