Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Durnwalder a Bruxelles, poi al Quirinale dal presidente Napolitano

Domani (mercoledì 10) il presidente della Provincia Luis Durnwalder partecipa a Bruxelles alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni UE. In serata si trasferisce direttamente a Roma, dove giovedì 11 è atteso in udienza al Quirinale dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

È in programma domani (10 ottobre) a Bruxelles la 71.ma sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell'UE, a cui partecipa anche il presidente Luis Durnwalder, membro effettivo. Il programma della seduta prevede tra l'altro le relazioni al Comitato di tre commissari europei: Dalia Grybauskaité, lituana, responsabile di programmazione finanziaria e bilancio, Joe Borg, maltese (pesca e affari marittimi) e Leonard Orban, rumeno (multilinguismo). Il presidente Durnwalder e i colleghi Governatori sono chiamati inoltre ad esprimere il parere del Comitato delle Regioni sui progetti europei nel settore dell'energia, della tutela del clima e delle reti transeuropee di trasporto.

In serata Luis Durnwalder si trasferisce direttamente a Roma, dove giovedì 11 è atteso al Quirinale dal Capo dello Stato Giorgio Napolitano. Da tempo il Presidente della Provincia aveva richiesto questo colloquio e nei giorni scorsi è arrivato l'invito del Colle. L'udienza dal Presidente della Repubblica si svolgerà in mattinata, Luis Durnwalder intende informare su alcuni temi di attualità e invitare Napolitano a una visita in Alto Adige. Nel pomeriggio il Presidente della Provincia si incontra con i vertici dell'Enel per proseguire le trattative in corso in tema di energia e centrali idroelettriche.

 

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su