Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Autobus in Pusteria: cambiano le fermate per Braies

Assieme al Comune di Braies l'Assessorato provinciale alla Mobilità ha deciso di non servire più le tre fermate di autobus per Braies all'incrocio con la Statale della Pusteria, che si sono rivelate troppo pericolose per l'incolumità degli utenti. Le soluzioni individuate non comportano disagi per i viaggiatori da e per Braies.

Finora all'incrocio per Braies sulla Statale 49 della Pusteria erano attive tre fermate necessarie per il cambio bus, vale a dire una per ciascuna direzione di marcia della Statale e una terza sulla strada provinciale per Braies. Poichè però in quel tratto la Statale 49 corre su tre corsie - che devono essere attraversate per passare da una fermata di bus all'altra, creando pericolo per gli utenti - il Comune ha fatto richiesta all'Assessorato provinciale alla Mobilità di eliminare le tre fermate.

Da lunedì 8 ottobre quindi tali fermate non vengono più servite: i viaggiatori da e per Braies cambiano autobus, a seconda della direzione, a Villabassa o a Monguelfo. Nessun disagio e nessun ritardo sono previsti per l'utente interessato, in quanto a un tragitto leggermente allungato in bus fa da contraltare l'eliminazione del tempo di attesa alla vecchia fermata all'incrocio per Braies. Ma soprattutto si eliminano possibili rischi per la sua incolumità nell'attraversamento della Statale.

Per garantire il cambio bus senza problemi va inoltre modificato soltanto l'orario di una corsa e di soli 3 minuti: l'autobus che attualmente parte alle 7 da Monguelfo partirà da lunedì alle 7.03, consentendo così il suo utilizzo anche ai viaggiatori provenienti da Dobbiaco e Villabassa.   

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su