Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Domani a Bolzano la Conferenza Internazionale ILIAS: nuove vie per l’ e-learning

Si apre domani (4 ottobre) alle 9 a Bolzano la Conferenza Internazionale ILIAS. Per la sesta volta, la prima in Italia, si incontreranno fruitori ed esperti della piattaforma Open Source per scambiarsi esperienze ed idee. L’organizzazione è a cura della Provincia di Bolzano e dell’Università di Colonia in Germania.

Come negli anni passati la conferenza è basata su presentazioni e veri e propri workshops, con un pubblico dagli interessi molto diversi, che dimostra la varietà di applicazioni coperte con la piattaforma software ILIAS. Persino dall’Australia viene presentato un modello scolastico che esplicita come un utilizzo corretto dell’ e-learning supporti lo sviluppo di un’organizzazione educativa in modo corretto.

Sono in programma anche incontri sugli aggiornamenti tecnici della piattaforma, con l’integrazione di strumenti Web 2.0 come Webfeeds, Podcasting o Google Maps, e come questi creino nuove possibilità per studenti ed insegnanti. Viene anche presentata dall’Università di Zurigo la nuova routine di ILIAS per lo standard SCORM-2004. Fra i primi utilizzatori di questa funzionalità è stata la NATO che ha utilizzato anche ILIAS per l’addestramento dei soldati in Afghanistan.

Gli assessori provinciali Hans Berger e Thomas Widmann inaugurano la Conferenza Ilias a Bolzano

domani, giovedì 4 ottobre,

alle ore 9

all'Eurac-Accademia europea in viale Druso 1.

La seconda giornata viene inaugurata, venerdì 5 alle ore 9, dall'assessora provinciale Luisa Gnecchi.

La conferenza è tradotta simultaneamente in inglese, italiano e tedesco. Informazioni disponibili all'indirizzo www.ilias-conference.org/

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su