Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Prova di allarme della protezione civile: presentazione il 5 ottobre

Il 10.10 alle ore 10 la Protezione civile provinciale effettua la terza prova di allarme a livello provinciale, con il coinvolgimento della popolazione. L'iniziativa viene presentata dal presidente della Provincia Luis Durnwalder venerdì 5 ottobre a Bolzano.

Per testare il sistema di allertamento e di informazione della Protezione civile provinciale con il coinvolgimento della popolazione, il 10 ottobre alle ore 10, in occasione della Giornata internazionale per la Riduzione dei disastri naturali, verrà effettuata la terza prova d’allarme di protezione civile a livello provinciale.

La prova di allarme serve a verificare le apparecchiature tecniche del sistema di allertamento e di informazione della popolazione, che è invitata ad osservare se i segnali delle sirene e il relativo significato risultano riconoscibili. Con l'esercitazione vengono inoltre rilevati il grado di raggiungibilità, la percezione e le conoscenze in materia di autosoccorso della popolazione altoatesina.

L'intera operazione del 10 ottobre e i dettagli vengono presentati dal presidente Luis Durnwalder, primo responsabile in materia di protezione civile, nella conferenza stampa in programma

venerdì 5 ottobre

alle ore 11

nella Sala stampa della Provincia

a Palazzo Widmann, via Crispi 3.

con il direttore di Dipartimento Heinz Holzer e i responsabili degli uffici della Protezione civile provinciale, Günther Walcher (direttore Protezione civile), Marco Becarelli (direttore Prevenzione incendi) e Michela Munari (direttrice Ufficio idrografico).

pf


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su