Giornata dell’Autonomia 2014

News 2015

Widmann appoggia l'ampliamento del servizio di bus notturni a Bolzano

Dal 29 settembre al 2 novembre, Bolzano potrà contare su un servizio di trasporto pubblico potenziato negli orari notturni. Nell'ambito del progetto "Time-Code" dell'amministrazione comunale del capoluogo, verrà aumentata la frequenza delle corse, e verrà sperimentato un nuovo percorso. L'Assessorato provinciale alla mobilità sostiene finanziariamente l'iniziativa.

Prende il via il 29 settembre, a Bolzano, il progetto "Time Code": per cinque settimane sono previste iniziative di vario genere sul tema dei tempi della città, e in questo contesto verranno anche sperimentate delle novità circa il servizio di trasporto pubblico cittadino. Sino al 2 novembre la linea notturna 153 vedrà incrementare la frequenza delle proprie corse, che partiranno ogni 15 minuti tra le 21.20 e le 00.05 (al sabato sino alle 00.20). Contemporaneamente sarà introdotto in via sperimentale un collegamento Cardano-Stazione-Aslago, con corse ogni 40 minuti tra le 20 e mezzanotte.

L'assessore alla mobilità Thomas Widmann ha assicurato all'assessora comunale Maria Chiara Pasquali il necessario sostegno, anche finanziario, all'iniziativa. "Grazie a queste corse aggiuntive - commenta Widmann - la mobilità cittadina sarà notevolmente migliorata, e la popolazione avrà la possibilità di seguire le varie manifestazioni utilizzando il servizio di trasporto pubblico". Farà naturalmente la sua parte anche la Sasa, che garantirà in concreto il servizio. I nuovi orari, che saranno validi dal 29 settembre al 2 novembre, saranno esposti alle fermate degli autobus, e potranno essere consultati anche sulla pagina internet www.timecode.bz.it.

mb

Downloads


Torna su

Foto 2015

Altre foto


Torna su